Indice

Univoice

Il servizio VoIP di Unidata può essere integrato con l'offerta Adsl del provider romano, è comunque disponibile un'offerta in abbonamento Solovoce per chi già dispone di una connessione Adsl e una serie di prodotti con ricarica per tutte le esigenze.

Univoice Solovoce include nel canone mensile un monte di 500 o 1000 minuti per telefonare gratis i numeri di rete fissa, fino a due numeri telefonici geografici per le chiamate in ingresso, segreteria telefonica e servizi follow me per l'inoltro della chiamata verso numero di rete fissa o cellulare. In alternativa è possibile sottoscrivere un servizio senza abbonamento e opzioni di ricarica del credito telefonico.

Pur offrendo a catalogo, direttamente sul proprio shop online, una serie di prodotti hardware per l'utilizzo del servizio con terminali IP o tradizionali, UniVoice mantiene un'architettura aperta basata su Sip ed è quindi compatibile con qualsiasi terminale o apparato di rete predisposto a questo tipo di segnalazione.

Per quanto concerne l'offerta riservata alle aziende, oltre al servizio Solovoce è disponibile il pacchetto Pbx evolution, basato su un centralino telefonico digitale che permette di gestire fino a 30 linee telefoniche pubbliche, 120 estensioni interne e applicazioni avanzate come l'audio conferenza, l'Interactive Voice Responder, l'inoltro tra interni, la messa in attesa e la richiamata.

Il centralino telefonico può essere acquistato in modalità hosted: in questo caso non è necessario configurare alcun apparato hardware presso l'ufficio o l'azienda, dal momento che la gestione dei servizi Pbx avviene presso il provider. In alternativa, è possibile optare per una soluzione on-site, con VoIP gateway da implementare presso il cliente ed eventualmente integrabile con centralini di precedente generazione senza alcun impatto sull'impianto preesistente.